File not found

West Side Story: Amore tra Gang

Il 23 dicembre arriva da Arcadia il nuovo adattamento del celebre musical, diretto da Steven Spielberg, ambientato nella New York del 1957.

Nella zona del West Side, la gang degli immigrati portoricani, denominata Sharks, è capeggiata da Bernardo. Quella composta interamente da americani, chiamata Jets, è invece guidata da Riff. Entrambe lottano per conquistare il dominio del territorio, e questa guerra senza fine provoca numerosi scontri tra le strade, ben oltre la legge e contro ogni regola di civile convivenza.

Durante una serata di ballo, alla quale partecipano entrambe le fazioni, la sorella di Bernardo, Maria, conosce Tony, un ragazzo che apparteneva, fino a qualche tempo prima, alla banda dei Jets. Tra i due sarà amore a prima vista. Tanto Maria quanto Tony sanno, però, che la loro sia un’unione assolutamente impossibile: certamente non avrebbe un futuro nel West Side newyorkese, dove l’orgoglio prevale sugli altri sentimenti.

Il clima d’odio che cresce continuamente tra Sharks e Jets divorerà il loro amore quanto entrambe le comunità, provocando prevedibili conseguenze: prevarrà la ragione o l’assurdità della violenza reciproca?