File not found

"Watcher": dallo stalking alla follia

Il 7 settembre arriva nelle sale di Arcadia Cinema il thriller di debutto della regista Chloe Okuno, che racconta una storia di angosciante perfetta per gli amanti del genere.

Protagonista di “Watcher” è una giovane donna americana, Julia, che insieme al marito Francis si trasferisce a Bucarest. Lei ha abbandonato la carriera di attrice per seguire Francis, che si è dovuto spostare in Romania per lavoro, ma nella sua nuova casa Julia è spesso da sola, annoiata e depressa.

Una notte nota che dal condominio di fonte, dall'altra parte della strada, qualcuno sembra intento a osservarla. Ben presto la donna capisce che l'atteggiamento del suo vicino di casa non è stato solo un caso; infatti, Julia si rende conto che lo sconosciuto la spia attentamente, come se volesse tenerla d'occhio. È così che la giovane, spaventata, inizia a sospettare che l'uomo possa essere un serial killer del posto, noto come "Il ragno", che è solito decapitare le donne... La sua angoscia diventa ossessione, tale addirittura da invertire i ruoli di stalking, con la giovane che inizia a pedinare l’uomo per tutta la città fino a costringere la polizia ad ammonirla. Nessuno sembra crederle a eccezione della sua unica amica Irina, una spogliarellista che vive nell’appartamento accanto. La discesa nella follia di Julia procede senza sosta, oscillando tra realtà e immaginazione.

 

Link per l’acquisto biglietti https://bit.ly/3pFRrNg