File not found

Wakanda forever: è nel nome di Chadwick il sequel di “Black Panther”

Sta per arrivare sugli schermi di Arcadia uno dei film Marvel più attesi: “Black Panther: Wakanda Forever”. Il film diretto da Ryan Coogler, non vedrà il ritorno del compianto Chadwick Boseman nei panni di T’Challa / Black Panther.

Non era facile trovare la chiave giusta per proseguire la saga della Pantera Nera, il primo supereroe afroamericano. Entrato nell’universo cinematografico Marvel ai tempi di Captain America: Civil War, Chadwick Boseman si era dimostrato capace di rompere diversi tabù con il film che portava il suo nome, Black Panther, compreso quello di assicurargli tre Oscar nel 2019, cosa mai successa prima. La morte prematura dell’attore e produttore amatissimo dal pubblico e dai colleghi, ucciso da un tumore nell’agosto 2020, aveva messo in forse i passi successivi. E il nuovo film, Black Panther: Wakanda Forever è, prima di tutto, un omaggio a lui. Centrato sulla scelta, condivisa dal regista Ryan Coogler e dai produttori, di non affidare a nessun altro attore il ruolo di Pantera nera, ovvero re T’Challa, sovrano di Wakanda.

Il film si snoda in seguito alla morte di T'Challa, nel cui regno, quello di Wakanda, piange la perdita del suo amato re. Con la dipartita di Black Panther, però, la nazione finisce nel mirino delle potenze mondiali, pronte a invaderla e impossessarsene, ma la vera minaccia non arriverà dalla terra, bensì dal mare. Namor, il re di Talokan, è pronto a iniziare una guerra contro Wakanda per vedere esteso il suo dominio anche in superficie.

Sarà compito di degli eroi di Wakanda, riuniti grazie a War Dog Nakia (Lupita Nyong'o) ed Everett Ross (Martin Freeman), lottare per riportare la pace e la tranquillità nel regno e forgiare insieme alla regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M'Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje, quello che sarà un nuovo cammino per il loro regno.

L’appuntamento è il 9 novembre da Arcadia Cinema!

Link di acquisto ai biglietti: https://bit.ly/3pFRrNg