File not found

Un film che affronta i cambiamenti con gli occhi di una bambina che cresce.

In programmazione da Arcadia nelle date di 16-17-18 maggio "La fortuna di Nikuko". Il film racconta la storia di una madre, Nikuko, e di sua figlia undicenne, Kikuko, che vivono a bordo di una barca nei pressi di un paesino di pescatori della costa giapponese. Nikuko è una donna molto allegra e che ama il cibo, soprattutto quando si tratta di prelibatezze, ma ha un difetto: si innamora sempre di persone sbagliate.

Il carattere di Nikuko varie volte ha messo in imbarazzo Kikuko, che dal canto suo è incerta su come affrontare la sua vita, ovvero crescere in fretta per diventare un'adulta o restare ancora per un po' una bambina. Il motivo di tanta incertezza è legato al fatto che, sebbene le piaccia la sua vita, la ragazza vorrebbe abbandonare il posto dove ha trascorso gran parte della sua esistenza, dove tutti si conoscono e sanno ogni cosa degli altri, per vedere cosa c'è oltre il porto.

Nikuko e Kikuko sono due donne molto diverse, ma saranno accomunate dalle sfide che dovranno affrontare giorno dopo giorno, tra cui un segreto mai rivelato che sta per venire a galla...