File not found

DAVID BOWIE era un Genio e Moonage Daydream ne è la prova!

Un evento speciale imperdibile in arrivo da Arcadia Cinema, il 26, 27 e 28 settembre, non perderti Moonage Daydream, un viaggio dentro la mente di David Bowie.

Un sogno ad occhi aperti per rivivere l’incredibile vita di un genio del rock. Non è un classico documentario, quello con cui Brett Morgen ha scelto di ricordare David Bowie. Piuttosto un’esperienza immersiva, un viaggio psichedelico nella mente dell’Uomo che cadde sulla Terra, di colui che fu Ziggy Stardust, il Duca Bianco, il pierrot neoromantico di “Ashes To Ashes”, il rocker platinato di “Let’s Dance”, il detective cyber-industrial di “Outside” e mille altri volti.

“Moonage Daydream” inizia proprio così: con un’infiltrazione nella mente dell’artista londinese. A partire dalla doppia riflessione iniziale: la voce fuori campo di Bowie cita pensieri di Nietzsche sul senso della vita, poi, mentre scorrono le note liquide di “Ian Fish, U.K. Heir”, si sofferma sul tempo: «Tutto è transitorio. Ha importanza? Mi interessa?». Ma prima di poter immaginare una risposta, ci si ritrova catapultati su un’astronave alla velocità della luce, sulle cadenze martellanti di “Hallo Spaceboy” (1995), con gli occhi sgranati su quel caleidoscopio di suoni, immagini, colori e suggestioni che ci accompagnerà per i 140 minuti del film, tempestati di fotogrammi di film, canzoni, spezzoni di live e frammenti di interviste.

Un’esperienza da non perdere per ricordare e rivivere le emozioni che solo un artista così grande poteva regalarci!

Link per l’acquisto dei biglietti: https://bit.ly/3pFRrNg