File not found

Amsterdam: un racconto affascinante ed intricato che fonde fatti storici e finzione per un'esperienza cinematografica unica

Due uomini, il dottor Burt Berendsen (interpretato da Christian Bale) e l’avvocato Harold Woodman lavorano nei loro studi nei quartieri alti di New York. Sono migliori amici dai tempi della guerra, insieme ne hanno passate tante e hanno le cicatrici che lo dimostrano. Un giorno, Elizabeth Meekins (niente di meno che Taylor Swift), figlia del generale grazie al quale Harold e Burt si sono conosciuti, chiede il loro aiuto per scoprire la verità sull’improvvisa morte del generale Meekins, avvenuta in circostanze misteriose al suo ritorno dall’Europa.

I due amici si ritroveranno davanti ad angosciante scoperta che, li porterà a vivere una nuova avventura, la più grande che abbiano affrontato insieme.
E per capire come sono arrivati a vivere quel pericolo, ripercorrono il loro passato nel reggimento di Meekins e l’incontro con Valerie Voze (la fantastica Margot Robbie). Il sodalizio con Valerie sembra indistruttibile fino al giorno in cui, le loro strade si separano e perderanno i contatti, fino a quando non la ritrovano casualmente mentre sono alla ricerca di Tom Voze (interpretato dall’amatissimo Rami Malek) e della sua protezione.

Per potersi salvare, Burt e Harold, devono convincere il rispettato generale Gilbert Dillenbeck (Robert De Niro) a parlare al loro evento per i veterani di guerra, così da poter fare da esca per quella cospirazione segreta che li vuole morti e che sta provando a creare un sistema dittatoriale interno agli Stati Uniti, sulla scia di quelli che stanno nascendo in Europa.

Il film è ispirato a una vicenda realmente accaduta nel 1933, il Business Plot, ossia quando vi fu un tentativo di golpe ad opera di un gruppo di facoltosi uomini d’affari che provarono a creare un’alleanza tra Stati Uniti e Germania nazista.

Un crime romantico originale su tre grandi amici che si trovano al centro di uno dei complotti segreti più scioccanti della storia americana, da scoprire nelle sale di Arcadia cinema!

Link per l’acquisto dei biglietti: https://bit.ly/3pFRrNg